Thursday, March 8, 2012

Ma a chi puó interessare?

AEG LAVAMAT modello L72766VT.
Il tecnico arriva venerdì. Fuori uno. Speriamo che capisca perchè dallo scarico escano delle ossa umane.
Tra l'altro mi viene in mente quando due anni fa l'aria condizionata si azionava da sola, emettendo un odore tremendo, e i tecnici mongoloidi e appena alfabetizzati, nella loro incapacità classica di risolvere i problemi, si appellarono alla presenza di fantasmi. Che bello.
Il modem pure funziona quando vuole lui. Quello nuovo me lo spediscono a casa settimana prossima. Sono pessimista, eppur non pago.
Positivismo dal pessimismo. Qualche filosofo ne ricavi una morale, io da sempre sono bravo a rispondere a domande con le domande.
Ora Sono nel periodo che mi piacciono gli abiti quindi sabato scorso me ne faccio uno da Suit Supply, ci son già stato e mi son trovato bene.
La prima volta un tre pezzi taglio inglese. Le riprese sartoriali. Missione compiuta. Un buon lavoro a un buon prezzo.
Ieri ritiro, quindi molto ottimista, il secondo abito. Un due pezzi quasi nero lucido. Un mezzo smocking. Roba da sera, elegante, ma sobrio.
Ricorda lo stile di Jason Statham in Transporter 3.
Non vedo l'ora.
Lo provo. Sembro Aldo Giovanni e Giacomo. Giacca stretta che quasi non si chiude, effetto Jay Cutler che si mette la maglietta di un bambino. Gamba larga alla coscia e stretta alla caviglia. Così stretta che quando infilo il piede sento uno strappo. Un disastro. Un orrore.
Mi viene quasi da ridere. Ma ho anhe voglia di far muovere le mani.
Vado a riportarglielo indietro, pronto alla chiassata, alla tragedia.
Gentilissimi i tipi me lo rifanno. Venerdì sarà pronto.
Maledizione.
Oggi non va quasi niente.
Per esempio ordino un Baron strainer gold con la croce, e un Teardrop bar spoon da 30 cm fantastici, ottimi col mio Yarai mixing glass per nuovi ed entusiasmanti Gibson. Spedizione da New York. La mia banca si prende i soldi, ma la transazione dell'acquisto va a monte. I tipi mi assicurano che tempo tre giorni la banca mi storna il grano. Ma a me scazza lo stesso.
A quanto pare tutto si risolve sempre. Forse.
Improvvisare e adattarsi alle circostanze.
Gunny con Clint Eastwood.
Mi sovviene una domanda ossessiva da stamane.
Quando si ripone giacca, gilet e pantaloni nel loro appendino, quale dei tre indumenti devo appenderci per primo?
La risposta più logica sarebbe i pantaloni, seguiti dal gilet e poi dalla giacca. Ma.
Ma se tolgo i pantaloni come prima cosa, non rimango col cazzo all'aria?
E quindi?
E quindi tra bere virgin cocktails e non bere, è meglio la seconda opzione. Il tormento di Tantalo è sì una prova di forza quanto una grande perdita di bava dalla bocca.
Dovevo fare il bidello.
O il ciabattino.
Faccio sempre tempo per un concorso come parastatale?
Per onore di cronaca, sto guardando "A Dangerous Method" di Cronenberg.
Attori fantastici, grande film, tema a me carissimo. Lo consiglio vivamente.
Con o senza una CronenbUrg.
A domani

No comments:

Post a Comment