Saturday, March 10, 2012

NEMESIS

Quando non si è allineati con se stessi si crea un disastro.
Ansia, attacchi di panico. La paura della paura.
Lo so, c'è anche la gente che muore di fame, c'è Kony in Uganda che prende i bambini e li costringere a massacrare i propri genitori con bottiglie di vetro e mazze, per poi creare automi biocomandati pronti al massacro mandatorio. Certo, che genio.
E quindi?
E quindi non importa quanto il mondo possa andare avanti per i cazzi suoi, tu sarai sempre al centro del tuo mondo. I tuoi demoni saranno sempre quelli più grossi.
Io comunque sono della banalissima teoria del "Si va a periodi".
Forse anche io ho le mie cose? Forse.
Fatto sta che in questo periodo sono abbastanza "allineato".
Allineati si è anche quando si inizia a percepire di che pasta si è fatti. Come in Conan il Barbaro, "Inizió a comprendere il senso del valore, del PROPRIO valore". E Conan il Barbaro di Milus è una pietra miliare per una serie di riflessioni sull'uomo e sulla evoluzione. A mio parere il Conan di Milius è concetualmente superiore rispetto quello dello stesso creatore Robert Howard. Sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Ora, per tornare a fagiolo, prendiamo in esame la foto che ieri ho scattato da "bimbominchia" nello spogliatojo della palestra. Alla fine di spalle e bicipiti vedo risultati inumani, alla Uygur di Kasandora per intenderci, e ho pensato di immortalare tutto per poi comparare le eventuali evoluzioni in futuro.
E quindi?
E quindi faccio sta foto, e mentre scatto riesco anche a includerci un tizio che mi passa di fianco.
Lui è Karl Marx redivivo. Un personaggio da wrestling, ricorda Captain Lou Albano, peli da tutte parti, barba alla ZZ-Top, calvo, obeso, incazzoso. Uno di auelli che di solito mi diverto a salutare perchè so benissimo che per loro è una sofferenza immane ricambiare un saluto. Io non lo faccio per gentilezza, sottolineo, ma per perversione.
Insomma, Karl, in questa foto fantastica, è la mia nemesi. L'esatto opposto. Il super-nemico perfetto.
Sembra uscito da Cinico-Blog, Ciprì e Maresco lo ingaggerebbero.
Mi sovviene che prima o poi dovro scrivere qualcosa sui personaggi delle palestre, e in particolare della mia. Ebbene si, sono un Gym-rat. Ma del resto è tra le cose che preferisco di più. Il controllo e la trasformazione del corpo, bere bene e farmi servire bene.
Il bello porta bene.
Nemesis. Figlia di Oceano e della Notte.
Niente a caso. Il concetto originario di Nemesi è quello di un accadimento negativo che si opporrà ad un periodo di eventi particolarmente favorevoli all'eroe.
Visto che ancora una volta si ritorna sul tema della "sincronicità" junghiana?
Inquietante?
In un momento nel quale al nostro eroe Lord Kalidon sta andando tutto per il meglio, uno dei momenti più stabili e "allineati" della sua vita, ecco invece giungere la nemesi nelle figure del sogno del ragno in bocca e di "Karl"che appare come un peloso fantasma di passaggio in un dagherrotipo di Daguerre di metà XIX secolo.
Mai nulla a caso. È bene quindi imparare a leggere i simboli?
Di certo ce ne sono molti di più di quanti se ne faccia caso quotidianamente.
Fine del delirio prolisso e faceto.

Nota bene. In inglese.
Today I wrote this while listening to the last album of my friends 16Volt, "Beating Dead Horses", my favourite top 2012 band of the year. This record's a blast. It swings through power and melancholy endlessly. You can listen to it as you train and as you meditate. And this is the reason why it'll never leave you. Personally the songs i love most are The Wasteland that is Me, Burn, and Veins. Keep listening almost every day!
I'm also so proud to say that we had the honour and pleasure to be on the same North American Tour we did last summer with the mithical KMFDM.
I really miss you guys Keith and Eric and Mike, I'd really like to share the same road again one day!
Love
Lord

Sotto: la foto in questione, la prova della Nemesi! Haha

No comments:

Post a Comment